L'esperimento del mentalista Daniele Er

IT | EN
IL MENTALISTA IPNOTISTA
Vai ai contenuti

L'esperimento del mentalista Daniele Er

Daniele Er | Il mentalista Ipnotista | Hacker della realtà | Psicoartista | Psicoscultore | Neuroscultore | Psiconeuroscultore
Pubblicato da LiberaTv.ch in Politica e potere · Lunedì 18 Set 2017
Tags: L'esperimentodelmentalistaDanieleErindovinareConsigliofederaleCassisMaudetMoretbustaMagoRadioFiumeTicinoDamianoGiannini
LOCARNO – È un po’ un gioco e un po’ un esperimento di mentalismo… Una sfida al buio: indovinare il nome del successore di Didier Burkhalter in Consiglio federale, che verrà eletto mercoledì dalle Camere.

Sappiamo che tre sono i candidati ufficiali: Ignazio Cassis, Pierre Maudet e Isabelle Moret. Non sappiamo però il nome che il mentalista locarnese Daniele Er ha scritto su una busta sabato scorso. Il nome lo sa solo lui e lo svelerà sabato prossimo, il 23 settembre, ad elezione ampiamente avvenuta.

Tutto si è svolto alla luce del sole, ed è stato filmato, negli studi di Radio Fiume Ticino, sotto gli occhi dello speaker Damiano Giannini. Er ha scritto su un foglio il nome di colui o di colei che secondo lui verrà eletto/a, l’ha inserito in una busta, la quale è stata inserita in una seconda busta, firmata e sigillata. La busta è stata quindi data in custodia a Giannini, che fino all’ultimo momento era ignaro dell’esperimento, al quale si è comunque prestato a fare da garante.

“Non sono e non voglio fare il mago Otelma – dice Er a liberatv -. L’idea di questa piccola sfida con il futuro mi è venuta perché per la prima volta quest’anno ho seguito un po’ la campagna per la successione di un ministro federale e mi son detto: perché non provare a cimentarsi in una previsione politica. Non l’ho mai fatto prima”.

La previsione, spiega, “è basata su una sensazione che ho avuto. Spesso abbiamo delle sensazioni, che possiamo definire premonizioni, ma non le ascoltiamo e poi invece le cose succedono davvero… Certo, nell’ipotesi in cui avessi scritto il nome di Cassis qualcuno potrebbe dire ‘va beh, a questo punto era probabile’. Ma le sorprese possono sempre accadere. In ogni caso ho cercato di non farmi condizionare e di essere il più neutro possibile, ascoltando soltanto la mia sensazione… Vedremo, aprirò la busta sabato prossimo in radio, verso le 13, al termine della diretta di Damiano…”.

Leggi su LiberTv.ch


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Torna ai contenuti